|
Condizioni generali





CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E GARANZIA


  CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E GARANZIA
 
I Prezzi di vendita sono sempre al netto di IVA, a carico dell'acquirente.

GARANZIA / ASSISTENZA TECNICA - MONTAGGIO

  • La garanzia è di 24 mesi dalla consegna, con esclusione di parti classificate come materiale di consumo come: testine di stampa, batterie, memorie di massa (SD, USB, etc.), ruote e motori elettrici. La garanzia su questo materiale di consumo è di 3 mesi.
  • La garanzia è riferita al guasto derivante da eventuale difetto di costruzione o vizio materiale del prodotto fornito e copre il costo della mano d'opera e dei componenti sostituiti. Il prodotto deve essere inviato nel suo imballo originale con trasporto a carico del mittente, presso la sede Dini Argeo.
  • Se l'intervento è richiesto presso il luogo di utilizzo, saranno a carico del richiedente le spese per la trasferta del tecnico. Sono a carico di Dini Argeo la mano d’opera per la riparazione ed il costo di eventuali componenti sostituiti.
  • La garanzia non trova applicazione per i guasti derivanti da uso improprio e inosservanza delle istruzioni di funzionamento, fenomeno elettrico, manomissione, tentativo di riparazione non autorizzato, collegamenti ad altre apparecchiature o rimozione degli elementi identificativi del prodotto (numero di serie, etichetta, etc.). E' escluso qualsiasi indennizzo per danni, diretti o indiretti, provocati all'utente dal mancato o parziale funzionamento degli strumenti od impianti venduti, anche se durante il periodo di garanzia. La garanzia sulle celle di carico esclude i danni da urti e sovraccarichi (il caso di sovraccarico è evidente se misurando il segnale di uscita della cella, alimentata e senza carico, si rileva una tensione di uscita superiore a 1 mV).

RIPARAZIONI - RESI MERCE - RMA

  • Le riparazioni presso sede Dini Argeo vengono effettuate alle tariffe orarie in vigore e sulla base dei prezzi indicati nel listino ricambi. Se è necessario preventivo di riparazione prima di procedere, il richiedente dovrà farne esplicita richiesta al momento dell'invio del materiale da riparare. In questo caso la riparazione sarà effettuata dopo l'accettazione del preventivo di spesa compilato dal servizio tecnico Dini Argeo.
  • L'assistenza tecnica e/o il montaggio presso domicilio cliente possono essere effettuati dopo accordi telefonici con il servizio tecnico e/o commerciale Dini Argeo con conferma scritta per accettazione delle condizioni in vigore.
  • La riparazione dei prodotti DINI ARGEO deve essere richiesta inviando l'apposito modulo di richiesta RMA (Return Material Authorisation). Ricevuto il modulo, il reparto Assistenza Tecnica provvederà a comunicare al richiedente il numero di RMA che andrà indicato sul documento accompagnatorio al prodotto. Per utilizzare il servizio è sufficiente accedere all’area riservata Clienti e compilare il form on-line per l’invio del materiale in riparazione.
  • La restituzione dei prodotti è accettata solo se preventivamente concordata e confermata dall'ufficio commerciale Dini Argeo.

TRASPORTO E IMBALLO

  • Resa della merce franco sede Dini Argeo. I rischi di trasporto, perdita e/o danno della merce, sono a carico dell'acquirente anche nel caso in cui la merce viaggi F.co destino. Sono disponibili i trasporti a mezzo corrieri convenzionati con Dini Argeo.
  • I prezzi indicati sono comprensivi di imballo in cartone fino a dimensioni di 680 x 520 x 320 mm. Sono disponibili imballi di dimensioni superiori con utilizzo di pallets.
FATTURAZIONE MINIMA / PAGAMENTO / ALTRE CONDIZIONI
  • Per ordini con importi inferiori a 50 Euro, i prezzi sono da intendersi al netto di sconti.
  • In caso di ritardato pagamento, verranno addebitate eventuali spese di incasso e gli interessi di mora ad un tasso annuo uguale al "prime rate" maggiorato di 5 punti percentuali.
  • In nessun caso eventuali contestazioni o reclami potranno autorizzare l'acquirente a ritardare o sospendere i pagamenti.
  • I prezzi di vendita sono considerati accettati da Dini Argeo solo dopo conferma scritta da parte di Dini Argeo dell’ordine di acquisto e fatto salvo il venduto.
  • Dini Argeo si riserva il diritto di proprietà sul materiale consegnato fino all’avvenuto pagamento della merce da parte del cliente.
  • Per ogni eventuale controversia in merito alla fornitura dei prodotti la legge applicabile è quella Italiana ed il Foro competente è quello di Modena.

Le specifiche tecniche e le immagini riportate possono essere soggette a miglioramenti e modifiche senza preavviso.
ASSISTENZA
DOCUMENTI
RETE VENDITE
CATALOGHI