|
Qualità e certificazioni





Dini Argeo, azienda attiva dal 1846 nella produzione di bilance e sistemi di pesatura è iscritta a far data dal 02/04/1906 al Registro dei Fabbricanti Metrici previsto dal Regio Decreto n. 226 del 12/06/1902.
Dini Argeo ha conseguito la certificazione del Sistema di Gestione Qualità ai sensi della norma UNI EN ISO 9001: 2008.

Certificato di qualitàCertificato di qualità
Dini Argeo è azienda notificata ATEX ai sensi della direttiva 94/9/CE (allegato IV). Il processo produttivo Dini Argeo è quindi certificato per la produzione e la commercializzazione di apparecchi contrassegnati Ex, destinati all'utilizzo in ambienti con atmosfera potenzialmente esplosiva.
Dini Argeo ha conseguito la certificazione ATEX EX NEPSI per la Cina, per i propri indicatori di peso destinati all’utilizzo in ambienti ad atmosfera potenzialmente esplosiva, aree 2GD.
Dini Argeo produce strumenti conformi ai requisiti definiti delle raccomandazioni dell’Organizzazione Internazionale di Metrologia Legale (OIML):
-Approvazione OIML R60 per le celle di carico.
-Approvazione OIML R76 per gli strumenti di pesatura a funzionamento non automatico.
-Approvazione OIML R134 per la pesatura dinamica di veicoli in transito a bassa velocità.
-Approvazione OIML R51 (MID) per pesatura automatica su nastro pesatore.
-Approvazione OIML R61 (MID) per pesatura per riempitrici gravimentriche.
   
Dini Argeo produce strumenti per pesare a funzionamento non automatico ai sensi della Direttiva 2014/31/EU.
Il marchio DG0126 indica che lo strumento è sottoposto dal fabbricante alla Verifica CE secondo il Certificato di approvazione CE del Sistema di Garanzia della Qualità della Produzione.
   
Dini Argeo produce strumenti omologati o omologabili per utilizzo legale in rapporto con terzi secondo la norma Europea EN 45501 ed alla Direttiva 2014/31/EU.
La marcatura metrologica indica che lo strumento è dotato di un certificato di approvazione o di esame del tipo, rilasciato da un Organismo Notificato Europeo, che ne convalida l’idoneità per uso legale. Tale omologazione è indispensabile per tutti gli utilizzi legali dello strumento in rapporto con terzi.
XX: sono le ultime due cifre dell’anno di apposizione della marcatura metrologica
yy: indica il numero identificativo dell’Organismo Notificato che interviene nel controllo della produzione
Dini Argeo è membro della UKWF (United Kingdom Weighing Federation), l’associazione nazionale dei produttori, distributori, riparatori, installatori e organizzazioni di servizi coinvolti nel settore della pesatura del Regno Unito.
Dini Argeo è membro della CWIA (China Weighing Instrument Association), l’associazione nazionale che dal 1983 comprende i produttori, i distributori, i ricercatori, gli educatori, i funzionari governativi coinvolti nel settore della pesatura in Cina.
Dini Argeo produce strumenti conformi agli standard della Federazione Russa, Certificati Gost-R.
ASSISTENZA
DOCUMENTI
RETE VENDITE
CATALOGHI